Friday 11 February 2011

napolis slag food

Vi chiederete: " E chi è Isauro????" Ehehehehe.....MIO MARITOOOO!!!!! Vi spiego tutto subito....Ve la ricordate la schiava Isaura? Era una delle prime telenovelas brasiliane, di qualche annetto fa. Bene...io e Lidia, per scherzare, ci chiamiamo così, quando dobbiamo lavorare per forza, ma non ne abbiamo affatto voglia. Un giorno, ero al telefono con lei (Ehehehehe....bella novità!!!) e mio marito spadellava, così lei mi dice: "Salutami Isauro!!!!!!". Da quel giorno, quando Antonio spadella, lo chiamo così e devo dire che "Isauro", quando ci si mette, sforna piatti davvero niente male, proprio come questo....velocissimo da preparare, ma vi assicuro che, per chi, come noi, ama il piccantino, GUSTOSISSIMO!!!! Le dosi sono per 4 persone, ma voi potete aumentare o diminuire a piacere gli ingredienti, secondo le vostre necessità. Detto questo......partiamo subito con la ricettuzza.




Ingredienti



300 gr.di fusilli



10 pomodorini pachino

10 pomodori secchi

una manciata di olive nere snocciolate

una manciata di capperi dissalati

un cucchiaio di pesto

1 acciuga sotto sale

un peperoncino fresco

la buccia di un limone grattugiata

sale q.b.

olio evo

pecorino grattugiato o ricotta salata

Procedimento



Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Nel frattempo, in una padella tagliate a tocchetti il pomodoro secco (fatto rinvenire in acqua calda e asciugato bene), i pomodorini pachino, le olive e man mano tutti gli altri ingredienti, tranne la buccia del limone. Mescolare bene, aggiustare di sale (state attenti!!!!! I pomodori, i capperi e l'acciuga sono già salati!!!!) e fate cuocere giusto il tempo della cottura della pasta, avendo cura di non fare asciugare troppo il sughetto, se ciò accadesse, aggiungete qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta.







Appena la pasta è cotta, scolarla e trasferirla nella padella con il sughetto "bomba". Spadellare e prima di impiattare, grattugiarvi sopra la buccia del limone.





Una bella mescolata, una spolverata di pecorino o ricotta salata ed eccoli qua i fusilli di "Isauro" in tutta la loro bontà e piccantezza!!!





No comments:

Post a Comment