Friday 25 February 2011

la pergola

this might be worth checking out if you are in milan italy
first course sceond side plate cover plus wine and water is 6 pounds lunch or dinner
its at via gallarate 411 milan
0238101752
http://www.trattorialapergola.it/
Si chiama Trattoria Pergola ma di pergola non c’è alcuna traccia, anche se il locale è ubicato in una zona periferica nel nord-ovest di Milano e qua e là si intravede qualche sprazzo di campagna. La nota positiva è che si parcheggia facilmente nelle vie laterali.
Il personale è cinese e la cucina è italiana o cinese, o un misto tra le due. Le porzioni sono da camionisti affamati ma la qualità è adeguata. Immaginate dei piatti da pizza che vengono riempiti con degli abbondanti primi – tra cui delle ottime linguine ai frutti di mare o dei saporiti maccheroncini al pesto – mentre tra i secondi consigliamo il fritto misto di pesce o la grigliata di carne mista. Come dessert delle ottime fragole con gelato o profitteroles neri (tre “palline”) o altre prelibatezze.
Definire modici i prezzi è dire poco. Si può scegliere tra menu fissi (primo, secondo, contorno, acqua o vino) a 6,50 euro a pranzo e cena; anche optando per il menu alla carta non si rischia di spendere molto di più. Nonostante ci sia posto per un centinaio di coperti, c’è sempre il pienone a pranzo e a cena e a volte si forma la coda fuori dal locale. Il servizio è violentemente veloce e non si rischia certo di aspettare troppo, anzi, si è quasi invitati a terminare per lasciare il tavolo ad altri clienti, mentre arrivando dopo l’ora di punta non ci sono problemi. Vale sicuramente una visita polpettosa.
Trattoria Pergola

No comments:

Post a Comment