Pages

Wednesday, 22 April 2015

Cous Cous di ceci:


Cous Cous di ceci: la ricetta che vogliamo proporre è un classico della cucina del bacino del mediterraneo. Se vi piacciono le spezie, consigliamo di aggiungere anche un pizzico di cannella, e poi ancora curcuma e zenzero. Tra le infinite versioni del cous cous ne abbiamo scelta una gustosissima, da preparare in pochi minuti.

Preparazione: in un pentolino scaldate del brodo vegetale. Versate il brodo sul cous cous mescolando bene per farlo assorbire, coprite e lasciate riposare. Unite al cous cous ceci, noccioline e carote grattugiate. Mescolate bene e tenete da parte. Mischiate del miele con succo di limone e olio di sesamo. Versate il condimento sul cous cous e servite dentro foglie di lattuga.

ceci sono legumi. I legumi sono semi commestibili delle piante appartenenti alla famiglia delle leguminose, che possono essere consumati freschi, secchi, surgelati, secchi, e in conserve. I legumi più consumati in Italia sono: i fagioli (di cui esistono infinite varietà), i piselli, le fave, lelenticchie e la soia, mentre sta purtroppo svanendo il consumo di lupini e di cicerchie, due legumi antichi amati ed apprezzati dagli antichi romani.

No comments:

Post a Comment